Table of ContentsPreviousNextSearch Knowledge Base

Complete PDF manual
PDF of This Chapter


Come configurare e verificare la connettività wireless di base

Attenersi alla procedura seguente per configurare e verificare la connettività wireless di base. Una volta determinata la connettività wireless di base, è possibile attivare impostazioni di connettività adeguate alle proprie esigenze.

  1. Accedere al modem router ADSL wireless usando l'indirizzo LAN predefinito http://192.168.0.1, il nome utente predefinito admin e la password predefinita password oppure usando l'indirizzo LAN e la password impostati.
  2. Fare clic su Impostazioni wireless nel menu principale del modem router ADSL wireless.
  3. Tenere presente che il nome SSID predefinito è NETGEAR.

    Nota: il nome SSID degli adattatori wireless deve corrispondere al nome SSID configurato nel modem router ADSL wireless. In caso contrario, sarà impossibile ottenere una connessione wireless.
  4. Impostare l'area geografica. Selezionare l'area geografica in cui opererà l'interfaccia wireless.
  5. Fare clic su Applica per salvare le modifiche.

    Nota: se si sta configurando il router da un computer wireless e si modifica il nome SSID, il canale o le impostazioni di protezione del router, la connessione wireless andrà persa facendo clic su Applica. Sarà quindi necessario modificare le impostazioni wireless del computer per far sì che corrispondano alle nuove impostazioni del router.
  6. Configurare e verificare la connettività wireless dei computer.
  7. Impostare gli adattatori wireless dei computer in modo che abbiano lo stesso nome di rete wireless (SSID) del modem router ADSL wireless. Verificare che abbiano un collegamento wireless e che siano in grado di ottenere un indirizzo IP tramite DHCP dal router.


NETGEAR, Inc.
http://www.netgear.com
Table of ContentsPreviousNextSearch Knowledge Base